Fiumalbo è un borgo storico dell’Appennino Tosco-Emiliano ed è considerato una vera e propria città d’arte della montagna. Il suo centro cittadino è tra i più belli e meglio conservati della zona. Passeggiando lungo le vie si notano subito le caratteristiche medievali ancora oggi presenti sulla facciata di alcuni edifici.
Il paese si trova a metà strada tra i comprensori sciistici dell’Abetone e del Cimone, i più importanti dell’Appennino Tosco-Emiliano. Entrambe le località offrono chilometri e chilometri di piste per ogni livello di esperienza. Sciatori principianti ed esperti possono divertirsi in egual misura.
La posizione di Fiumalbo è ideale anche in estate, quando i sentieri della montagna tornano ad essere ben visibili e percorribili. E’ il periodo perfetto per escursioni a piedi o in mountain bike verso la cima dei monti Giovo, Libro Aperto e Rondinaio. Molto panoramico è anche il percorso che conduce alla scoperta del Lago Santo.
La posizione Strategica del Nostro Agriturismo vi permetterà di raggiungere facilmente qualunque zona nei dintorni dell’Abetone.