loader image

Vacanze a Pievepelago

Pievepelago è sede del Parco Regionale dell’Alto Appennino Modenese ed è un importante punto di riferimento per tutte le cittadine del versante emiliano. Il borgo è circondato dalle alte vette delle montagne e da folti boschi di castagni e conifere. Il suo territorio è ideale per il trekking e la mountain bike, ma anche per le escursioni a cavallo.

A Pievepelago e dintorni si trovano infatti molti sentieri che in inverno vengono utilizzati come tracciati per le motoslitte e per le ciaspolate. Percorrendo questi itinerari si raggiungono punti panoramici che permettono di ammirare la natura del parco dall’alto.

Il borgo dista pochi chilometri dai più importanti comprensori sciistici dell’Appennino: l’Abetone ed il Cimone. Queste due località presentano piste adatte per ogni livello di esperienza, campi scuola e snowpark. Ogni sciatore, dal principiante all’esperto, può divertirsi a scendere lungo le piste ammirando il panorama.

Se aspirate ad una vacanza sciistica, approfittate delle nostre offerte per un soggiorno rilassante e in un punto strategico verso le migliori piste da sci della zona.

Pievepelago