La maggior parte della nostra azienda fa da contorno ai fabbricati dedicati all’agriturismo. Gran parte di essa è sempre stata di proprietà della famiglia Brugioni che, nel tempo, si è adoperata affinché il territorio, oltre a creare un reddito, fosse mantenuto nel migliore dei modi.
Prova ne sono i vari riconoscimenti e diplomi ricevuti a livello statale dalla nostra famiglia per la produttività ed il decoro dell’azienda.
Ad oggi abbiamo circa 40 ettari di terreni tra boschi, prati e pascoli, condotti a completo regime biologico dal 1993, e dai quali ricaviamo legname per il fabbisogno termico, foraggi e mangimi per i nostri animali, verdura e frutta per noi ed i nostri ospiti.
Tra gli animali abbiamo bovini da carne (razza selezionata Limousine), maiali, capre, animali da bassa corte (conigli, galline, anitre, faraone, tacchini).
Tutti i nostri animali sono allevati in stato di libertà all’interno delle proprie stalle e dei relativi recinti. In più abbiamo diverse arnie di api.
Coltiviamo tutte le verdure di stagione e varie varietà di frutta tra le quali ciliege, mele, pere, susine e due impianti di lamponi e mirtillo gigante. Dalla loro trasformazione otteniamo sciroppi, succhi e marmellate che potrete gustare durante le nostre colazioni.
L'Agriturismo Il Cerro si trova a circa 1.000 m di quota nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Agriturismo Il Cerro
Via Cerro 1, 41022
Fiumalbo (MO)